Chiunque abbia un gatto sa benissimo che questi animali sono estremamente sensibili ed in grado di percepire molto più di quello che è concesso a noi umani.
Già gli antichi egizi veneravano i gatti come Dei, proprio perché li consideravano dotati di straordinari poteri magici.
Moltissime sono le storie che narrano di gatti che hanno preavvertito disastri naturali, salvato i loro umani da incidenti, rintracciato i loro padroni percorrendo anche migliaia di chilometri.
Studi recenti hanno dimostrato che i gatti hanno l’inspiegabile e straordinario potere di migliorare la salute psicofisica dei loro proprietari semplicemente dormendogli accanto o giocando con loro. Alcuni riescono persino a riconoscere i segni di una crisi epilettica ore prima del suo manifestarsi.
Se tutti i gatti hanno il potere di portare serenità nella casa in cui vivono, pare però che non tutti abbiano lo stesso livello di percezione extrasensoriale. Vi riporto di seguito un esperimento con cui potete provare a scoprire in quale misura il vostro gatto è dotato di “poteri magici “.
Come eseguire il test “Quanto è magico il tuo gatto?”
Il test va eseguito quando il gatto si trova seduto. Sedetevi anche voi ma in un punto tale in cui lui non possa vedervi neppure di sfuggita.
Rilassatevi fisicamente e mentalmente pensando a momenti piacevoli e sereni.
Quando vi sentirete completamente rilassati fissate il gatto per dieci secondi e provate a chiamarlo con il pensiero, evitando di fare qualsiasi movimento o rumore e concentrandovi su un momento piacevole condiviso con lui (abbracci, carezze, coccole, e così via).
Ripetete questo esperimento per quindici giorni cambiando l’orario poiché spesso i gatti mostrano maggiori “percezioni extrasensoriali” in orari determinati, alcuni il mattino altri la sera.
Ogni volta che il vostro gatto si girerà verso di voi mentre lo stavate “chiamando telepaticamente” segnatelo su di un foglio appuntando anche l’ora ed il giorno.
Contate infine le volte che il vostro gatto si è girato verso di voi e avrete il risultato.
Test “Quanto è magico il tuo gatto?”, come calcolare i risultati
Se il tuo gatto si è girato al richiamo :
0 – 2 volte ha un “potere magico” basso
3 – 5 volte ha un “potere magico” medio
6 – 8 volte ha un “potere magico” buono
9 – 12 volte ha un “potere magico” ottimo
13 – 15 volte e’ un gatto fenomenale!!!
Se vi va mettete nei commenti il risultato del vostro esperimento e vediamo quanti gatti magici ci sono in giro!!!!
Articolo di ©Sabrina Musetti (riproduzione vietata)
SU DI ME E SUL BLOG
Ciao, sono Sabrina, scrittrice, blogger, content writer, consulente di viaggio e…. ovviamente gattara!!!!!
Grazie per avermi letto!!! Se ti è piaciuto questo articolo condividilo!!!
Questo blog sostiene la “Casetta dei mici fel(v)ici” de L’Impronta di Tigro Onlus!!!!!! Semplicemente condividendo i post puoi far crescere il blog e dare una zampetta ai mici ospiti del rifugio!! Vieni a conoscerli su facebook: L’Impronta di Tigro !
Su Facebook puoi seguirmi anche sulle mie pagine gattofile: Diario di un gatto felv e Girogattando – Cats along the way , o sulla pagina Il mio mondo libero .
Il mio mondo libero è anche un blog, vieni a trovarmi cliccando qui se, oltre che di gatti, sei anche un appassionato di viaggi e di scrittura/lettura.
Se invece vuoi avere informazioni sul mio libro gattofilo “TIGRO- DIARIO DI UN GATTO FELV, Una piccola grande storia d’amore” (sempre a sostegno del rifugio “La Casetta dei mici felvici” dell’Impronta di Tigro onlus), vai alla pagina dedicata al libro cliccando qui o scrivimi alla mail tikysabry@gmail.com.
Ordinando il libro direttamente a me arrivano più soldini ai mici del rifugio, ma puoi leggere un estratto del libro ed acquistarlo anche su Amazon cliccando qui , sul sito Youcanprint o in qualsiasi libreria!
A presto!!!