Oggi diamo spazio alla storia di Camilla, una bellissima, e direi fortunatissima, gatta bianco tigrata che oggi ha 16 anni. Se anche voi volete veder pubblicata la storia del vostro gatto inviatecela , ovviamente accompagnata da una foto, alla mail diariodiungattofelv@gmail.com e saremo lieti di inserirla! Buona lettura!!
Storia di Camilla
Salve a tutti! Credete nel destino e avete alcuni minuti da dedicarmi? Si!!?Bene, perché vorrei raccontarvi la mia storia, una storia “scritta nelle stelle” e che ha, come protagonista oltre a me, Antonella, la mia mamma adottiva.
Io sono Camilla, una bella gatta bianca e tigrata, di quattro anni e mezzo. Vivo con Antonella e la sua famiglia, in un bell’appartamento ricco di ogni confort, con tanti angoli in cui posso rilassarmi e giochi in quantità per mantenermi in forma (comprese le tende e qualche poltrona, ma non ditelo in giro!).
Pensate che Antonella, è talmente attenta alle mie esigenze che, ogni mattina, quando esce per recarsi al lavoro, per non farmi sentire sola, lascia la radio accesa sul suo canale preferito, così ormai sono un’esperta discografica!
Quando rientra nel pomeriggio, spetta a me essere gentile con lei, così mi faccio sempre trovare davanti alla porta di casa ed insieme corriamo sul nostro tappeto preferito e ci facciamo le coccole e Antonella dice che io sono la sua gioia infinita.
Non sono, però, nata dove ora vivo, ma in una casa nella campagna ferrarese. Lì ho vissuto per alcuni mesi insieme a mamma gatta, a tre fratellini e a Gino, un cane labrador. Quest’ultimo è stato molto importante per me, mi ha coccolata e protetta come un vero papà. Da lui ho imparato tanti comportamenti che ancora oggi ricordo e metto in pratica tutti i giorni meritandomi l’appellativo di “cagnolina di casa”(pare sia un complimento! Mah!!!). Ritorniamo, però, alla mia nascita.
Era un tiepido pomeriggio di fine estate, quel 14 Settembre 2002 quando vidi la luce insieme a tre fratellini, due maschietti e una femminuccia, molto più belli, robusti e vivaci di me: ahimè! io ero il così detto”codino”. Capii subito che per me sarebbe stato molto complicato vivere e pregai tanto per trovare la forza necessaria. Venni ascoltata e iniziai a crescere, non bene come i miei fratellini ma sentivo che potevo farcela.
Il mio amico Gino iniziò a prendersi cura di me, mi teneva vicino a lui per scaldarmi e mi massaggiava lavandomi come neppure la mia mamma riusciva a fare. Passarono così circa due mesi, arrivò l’autunno, nebbioso e umido come solo nella pianura padana può essere. I miei fratellini erano stati adottati da alcuni giorni e per me si prospettava un’inverno di solitudine.
Mentre ero assorta in questi tristi pensieri, vidi entrare una bella ragazza, mi si avvicinò e con voce che, mai e poi mai dimenticherò, disse: “Che felicità, è la gattina che ho sempre desiderato, è bellissima”. Con grande delicatezza mi prese tra le braccia, mi appoggiò sul suo petto e mi accarezzò dolcemente. Ero incredula, quella dolce persona voleva proprio me! Mi coccolava, mi baciava con tanto amore che pensavo fosse un sogno; lei, invece, mi posò in una comoda “cesta viaggiante” e partimmo per iniziare una vita insieme.
Da quel giorno di fine Novembre sono passati più di quattro anni,ed io e Antonella non ci siamo più lasciate. Abbiamo vissuto momenti difficili per un suo problema di salute; lei mi parlava,mi raccontava i suoi timori, io l’ascoltavo e la coprivo di baci, cercando di aiutarla a trovare la forza per non abbattersi troppo. Poi le ombre e le paure sono svanite e siamo tornate felici a giocare e a festeggiare insieme i nostri compleanni.
Si, avete capito bene: insieme. Ricordate quando, all’inizio del racconto, vi dissi che la mia storia era scritta nelle stelle? Ebbene,incredibile ma vero, la realtà ha superato la fantasia, io ed Antonella siamo entrambe nate il 14 Settembre. Più destino di così!!!!
Testo e foto di © Antonella Borghesi ( riproduzione vietata senza citare la fonte).
SU DI ME E SUL BLOG
Ciao, sono Sabrina, gattara 100%, e questo è il mio blog gattofilo!
Mi occupo di gatti felv positivi (per scoprire cosa è la Felv leggi l’articolo “Felv, se la conosci salvi il tuo gatto”) e questo blog sostiene la “Casetta dei mici fel(v)ici” de L’Impronta di Tigro Onlus! Vieni a conoscerli su facebook: L’Impronta di Tigro ! Semplicemente condividendo i post puoi farlo crescere e dare così una zampetta ai mici ospiti del rifugio!
Se invece vuoi avere informazioni sul mio libro gattofilo “TIGRO- DIARIO DI UN GATTO FELV, Una piccola grande storia d’amore” (sempre a sostegno del rifugio “La Casetta dei mici felvici” dell’Impronta di Tigro onlus), vai alla pagina dedicata al libro cliccando qui o scrivimi alla mail tikysabry@gmail.com.
Su Facebook puoi seguirmi anche sulle altre mie pagine gattofile: Diario di un gatto felv e Girogattando – Cats along the way . Se oltre i gatti ami i viaggi e la scrittura, puoi seguirmi anche sul blog Il Mio Mondo Libero e sulla pagina facebook Il mio mondo libero .
Grazie per avermi letto! A presto!