Si dice che i gatti abbiano nove vite ed Olivia, bellissima gatta tigrata, di certo ne è la conferma.
Olivia è stata estratta due giorni fa dai vigili del fuoco sotto le macerie della sua casa di Illica, frazione di Accumoli, in provincia di Rieti, in cui viveva con la sua famiglia umana ed altre due gatte Georgiana e Camilla.
Magrissima, profondamente provata, ma reattiva (qualcuno dice che ha persino cercato di scappare dalla gabbietta al momento del ritrovamento) la gatta è stata subito portata all’ambulatorio Veterinario Centro Italia di Rieti e lì sottoposta a cure intensive. I veterinari non nutrivano molte speranze viste le sue gravissime condizioni, ma quella forza straordinaria che l’ha tenuta in vita per due mesi sotto le macerie non poteva certo abbandonarla ad un passo dalla salvezza e così la gatta del miracolo c’è l’ha fatta ed oggi è stata riconsegnata alla sua famiglia.
Appena diffusa la notizia del ritrovamento da parte dei Vigili del Fuoco è infatti partito il tam tam su Facebook nella speranza di risalire ai proprietari della gatta del miracolo e così in breve si è scoperto che si trattava proprio di Olivia.
Purtroppo nella tragedia del sisma le due padroncine di Olivia hanno perso entrambi i genitori, e la loro speranza era proprio quella di potersi riunire almeno alle loro gatte da sempre considerate parte integrante della famiglia e molto amate dai genitori. Per le padroncine vedere Olivia viva e poterla finalmente riabbracciare è quindi stato un momento di grande commozione e di indicibile felicità.
Georgiana era stata recuperata sedici giorni dopo il sisma ed adesso all’appello manca solo Camilla. Ma i gatti si sa hanno nove vite, come ci ha dimostrato Olivia, quindi forza Camilla, sorprendici anche tu come la tua sorellina e offrici la gioia di un altro straordinario miracolo “da gatti”!
Note sul blog
Scoprite di più seguendo questi link:
- Su di noi
- I miei libri gattofili
- Diario di un gatto felv pagina facebook
- Girogattando – Cats along the way pagina facebook
Se oltre i gatti amate i viaggi e la scrittura, potete seguire anche il blog Il Mio Mondo Libero e la pagina facebook Il mio mondo libero.
Grazie per averci letto! Al prossimo post!