Ecco tutte le più rilevanti, curiose, interessanti ed emozionanti notizie sui gatti di Maggio 2021. Buona lettura!
Notizie sui gatti Maggio 2021 dal mondo
Anche questo mese non abbiamo trovato nessuna notizia particolare dall’Italia, vediamo quindi le notizie dal mondo!
Gatto si lancia dal 5° piano, rimbalza sul prato e scappa via
Chicago, USA, 14 Maggio 2021, fonte BBC.
I vigili del fuoco di Chicago, USA, durante un intervento per domare un incendio in un palazzo hanno filmato un gatto che, per sfuggire alle fiamme, dopo qualche istante di esitazione, si è lanciato da una finestra del 5° piano, rimbalzando sul prato e fuggendo poi via.
Non si hanno notizie di cosa possa essere successo al gatto, ma dalle immagini pare proprio essere caduto in maniera perfetta e non aver riportato ferite gravi. Nell’incendio, che è stato subito domato, nessuno è rimasto ferito!
Potete vedere il video sul sito della BBC cliccando qui!
Mamma gatta e gattini trovati nel nido dell’uccello di Amersham su un albero
Amercham, Buckinghamshire, Inghilterra 18 Maggio 2021, fonte BBC.
Una gatta è stata trovata a vivere, con i suoi tre cuccioli, in un vecchio nido di uccelli su un albero in una zona industriale del Buckinghamshire.
Le ricerche avevano preso avvio dopo che un gattino appena nato era stato trovato morto nei pressi dell’albero, ma la mamma e la cucciolata sono stati trovati solo dopo una settimana.
Il portavoce dell’organizzazione benefica Cats Protection, che si è occupata del recupero di mamma gatta e gattini, ha raccontato un’altra particolarità di questa storia: la famigliola era sorvegliata da un adorabile gatto maschio.
I gatti sono stati recuperati, visitati ed affidati ad un volontario. La madre è stata chiamata Oriole, il maschio Willet ed i cuccioli Bran, Jay e Lori. Visto lo stretto legame che lega i due gatti adulti la speranza dei volontari è che possano essere adottati insieme.
I volontari pensano che Willet sia il padre dei gattini ed è un fatto davvero insolito che il maschio resti con la gatta dopo la nascita dei gattini, ma dopotutto, considerati i fatti, questi gatti non si possono certo definire “tradizionalisti”!!!
Interruzione della corrente elettrica per salvare un gatto bloccato su un palo elettrico
Stow-on-the-Wold, Gloucester, Inghilterra 25 Maggio 2021, fonte BBC.
Per salvare un intrepido gatto, salito e rimasto bloccato su un palo dell’elettricità, è stata interrotta l’energia elettrica di una strada e di un centinaio di case.
Il gatto, un bel tigrato di nome Grifondoro, era sparito dalla sua casa nel primo pomeriggio, allarmati i proprietari hanno iniziato a cercarlo fino a che non lo hanno visto sul palo elettrico ad un altezza di circa 10 metri.
Si presume che Grifondoro, abbia trascorso dalle otto alle dieci ore sul palo elettrico, prima di essere trovato e portato in salvo dai vigili del fuoco e dai tecnici dell’azienda del servizio elettrico.
Il gatto è stato riconsegnato alla famiglia che ha detto che d’ora in poi Grinfondoro vivrà esclusivamente in casa!
Potete vedere il video del salvataggio cliccando qui!
Salvato un gatto con una lattina di tonno incastrata al collo
Saltash, Cornovaglia, Inghilterra, 28 Maggio 2021, fonte BBC.
Dopo essere stato avvistato mentre vagava con una scatola di tonno incastrata al collo, un gatto è stato catturato dai volontari di un’associazione animalista di Saltash, in Cornovaglia, e portato presso una struttura veterinaria dove i medici hanno provveduto a rimuovere la lattina.
Il gatto era riuscito in qualche modo a spingere la testa attraverso la lattina, a cui mancavano la parte superiore ed inferiore, che gli avvolgeva il collo come una collana.
I veterinari hanno trovato il gatto in buone condizioni, ma non aveva microchip e per questo l’associazione ha diffuso su facebook le sue foto nella speranza che qualcuno lo riconosca.
Il gatto è al momento ospite della struttura dell’associazione in attesa di ritrovare i proprietari o un’adozione.
Se siete curiosi di notizie sui gatti leggete anche le notizie di:
Alle prossime notizie gattose! E se l’articolo delle notizie sui gatti di Maggio vi è piaciuto condividetelo!!!
Articolo ©SaTiky, riproduzione vietata.
Foto in evidenza ©Gattosamente.it, altre foto come da didascalie.
Note sul blog
Scoprite di più sul nostro blog seguendo questi link:
- Su di noi
- I miei libri gattofili
- Diario di un gatto felv, pagina facebook
- Girogattando – Cats along the way, pagina facebook.