Notizie sui gatti Febbraio 2021

Condividi l'amore per i gatti!

In questo breve articolo trovate le più rilevanti, curiose, interessanti ed emozionanti notizie sui gatti di Febbraio 2021 dall’Italia e dal mondo. Buona lettura!

Notizie sui gatti dall’Italia

Pesaro. All’alba del 7 Febbraio, sulla A 14, all’altezza del km 148 sulla, tra Pesaro e Cattolica, un gravissimo incidente ha coinvolto due mezzi pesanti ed un furgone di volontari “staffettisti” ENPA che trasportavano 50 cani e 10 gatti che dal Sud dovevano arrivare alle loro nuove famiglie.

Nell’incidente hanno purtroppo perso la vita sul colpo due dei volontari, Elisabetta Barbieri e Federico Tonin. Il terzo volontario,  Alessandro Porta, è stato ricoverato con una prognosi di trenta giorni.

Nel tragico incidente ha perso la vita anche Charly, un incrocio di pastore tedesco ed altri quattro cani hanno riportato gravi lesioni e sono quindi stati ricoverati presso un vicino centro veterinario. Nell’impatto altri cani ed alcuni gatti sono fuggiti terrorizzati. Gli animali scappati sono stati tutti recuperati e consegnati agli adottanti o, dove è stato necessario, portati in clinica per le cure del caso.

Riposate in pace

Elisabetta, Federico e Charly

Catania. Un “uomo” (si fa per dire) ha postato sui social un video in cui, fucile alla mano, esclama: “Quando di giorno ti svegli con la ‘mala’ (di cattivo umore) i gatti cominciano a cascare: davanti la mia porta ‘bordello’ non ne voglio”.

L’uomo ha poi spostato poi la ripresa sulla strada dove era riverso un gatto senza vita, ucciso probabilmente per averlo svegliato con i suoi miagoli. Il video è agli atti dell’inchiesta ‘Minecraf’ della Direzione distrettuale antimafia nell’ambito di in un’operazione antimafia contro il clan Cappello-Bonaccorsi.

Notizie gattose dal mondo

Londra. Larry The Cat, primo felino d’Inghilterra a essere stato insignito del titolo di “Chief Mouser”, ossia “acchiappatopi in capo”, ha festeggiato il 15 Febbraio i dieci anni da intoccabile inquilino di Downing Street, residenza del primo ministro britannico.

notizie sui gatti febbraio,  Larry The Cat ha festeggiato i 10 anni a Downing Street
Larry con Boris Johnson

Il gattone Larry, un bel soriano bianco e tigrato, che di anni ne ha 14, vive a Downing Street dal febbraio 2011 quando fu adottato dalla famiglia di David Cameron, allora Primo Ministro. In questi dieci anni Larry ha visto succedersi alla residenza ben tre premier: David Cameron, Theresa May e l’attuale Boris Johnson.


Seul. I gatti ed i cani domestici della capitale sudcoreana saranno sottoposti al test del coronavirus se sono stati in contatto con persone positive e manifestano febbre e difficoltà respiratorie.

Le autorità sanitarie sudcoreane hanno preso questa decisione dopo che un gatto, la cui proprietaria si era infettata, è risultato positivo al Covid 19.

I gatti e cani che risulteranno infetti dovranno rimanere in isolamento in casa, poiché non vi sono al momento prove scientifiche che possano escludere la possibile trasmissione dagli animali domestici all’uomo.

Nel caso in cui i proprietari fossero ricoverati in ospedale o, per forte sintomatologia, non fossero in grado di prendersene cura, gli animali verranno portati in una struttura per la quarantena.

Le autorità sudcoreane hanno inoltre disposto che durante le passeggiate i cani siano tenuti ad una distanza minima di due metri da altre persone.

Leggete anche le Notizie gattose di gennaio

Alle prossime notizie gattose! E se l’articolo delle notizie sui gatti di febbraio vi è piaciuto condividetelo!!!

Articolo ©SaTiky, riproduzione vietata.

Foto in evidenza ©Gattosamente.it, altre foto come da didascalie.

Note sul blog

Scoprite di più sul nostro blog seguendo questi link:


Condividi l'amore per i gatti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto