E’ volata via Galilea, la gatta mascotte dell’aeroporto di Pisa.

Condividi l'amore per i gatti!

Galilea gatta mascotte dell'aeroporto di Pisa

Questa volta a volare via non è stato un’aereo ma Galilea, la gatta mascotte dell’aeroporto di Pisa.

Galilea, una bella gatta tigrata, così chiamata dal nome dello scalo pisano “Galileo Galilei”, viveva in aeroporto da 14 anni, da quando cioè le fu rifiutato l’imbarco per la Gran Bretagna dove la sua famiglia si stava trasferendo definitivamente.

Da allora a prendersi cura di Galilea sono state alcune persone che lavoravano nello scalo toscano che negli anni non le hanno mai fatto mancare cibo, cure, attenzioni e coccole.

Ma di attenzioni Galilea ne riceveva moltissime anche dai viaggiatori. Era infatti solita crogiolarsi al sole nei pressi di uno degli ingressi dove non disdegnava le carezze dei passanti e di chi si sedeva sulle panchine in attesa della partenza del proprio volo.

C’è stato un periodo in cui frequentavo spessissimo l’aeroporto Galilei ed ho così avuto modo di conoscere ed accarezzare la dolce Galilea che con le sue fusa e strusciatine riusciva sempre a calmare la mia agitazione prevolo. In particolare ricordo un giorno che ha segnato un cambiamento di rotta della mia vita, dopo essere atterrata, ho passato alcune ore lì in aeroporto ,tra ansie e lacrime, prima di decidermi ad avviarmi verso quel nuovo percorso di vita, e lei con la sua dolce e pacata presenza mi è stata di grande conforto.

Un mese fa Galilea ha iniziato a mostrare problemi di salute, subito si è creata una catena di solidarietà per riuscire a raccogliere i fondi per curarla ma purtroppo la malattia che l’aveva colpita (ma di cui non sono riuscita a conoscere i dettagli), non le ha lasciato scampo.

Riposa in pace dolce Galilea e vola alto nel cielo, così come quegli aerei che hai osservato spiccare il volo tante volte nella tua vita! La prossima volta che decollerò da Pisa ti cercherò tra le nuvole!

Abbiamo dedicato uno spazio commemorativo a Galilea nel nostro Ponte dell’arcobaleno Virtuale potete donarle un fiore o una candela visitando la pagina “In dolce memoria di Galilea”.

Grazie per averci letto e se l’articolo “Galilea, la gatta mascotte dell’aeroporto di Pisa”, se vi è piaciuto condividetelo!!

Fonte notizia Il Tirreno.

Rimanete aggiornati sugli articoli di Gattosamente, iscrivendovi alla newsletter whatsapp inviando il messaggio newsletter on al numero + 39 389 8463586!

Articolo di ©SaTiky, riproduzione vietata. Foto ©Gattosamente.it, riproduzione vietata senza citare la fonte.

Protected by Copyscape

Gattosamente sui social:

Facebook:

Instagram

Scoprite di più seguendo questi link:


Condividi l'amore per i gatti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto