Rileggendo le frasi e gli aforismi dedicati ai gatti che ho inserito nel Calendario 2018 de L’Impronta di Tigro Onlus, mi sono accorta che ognuna di esse mi rispecchia alla perfezione, così mi è venuta l’idea di questo articolo in cui ti porto a scoprire i principali atteggiamenti che rivelano un’anima da gatto. Più sono gli atteggiamenti comuni, più ovviamente la tua anima è simile a quella del gatto. Buona lettura!
Anima da gatto: 10 atteggiamenti che la rivelano
1 Alle uscite ed alla folla preferisci la solitudine e la tranquillità della tua casa e la comodità del tuo divano.
2 In quelle occasioni in cui proprio non puoi evitare di stare a contatto con la gente, sei altamente ed esageratamente selettivo e socializzi ovviamente alle tue condizioni.
3 Preferisci siano sempre agli altri ad avvicinarsi per primi a te, perché devono sapere che tu puoi fare benissimo a meno di loro!
4 Sei amichevole con tutti (dopo che hanno fatto loro il primo approccio!) ma essere amici è tutta un’altra cosa e per questo ti prendi molto tempo per capire se puoi abbassare la guardia e considerare qualcuno un vero amico.
5 Se dai la tua fiducia a qualcuno (pochi) e vieni deluso/a diventi una belva, sfoderi gli artigli e non perdoni.
6 Sei sempre guardingo nei confronti di ambienti e persone che non conosci e resti sulle tue, passando per una persona timida, o con la puzza sotto il naso, mentre in realtà stai semplicemente studiando la situazione.
7 Nell’esprimere affetto non conosci mezze misure, o non ne dai affatto o sommergi d’amore.
8 Ti ritieni l’unico capo di te stesso e non ne riesci proprio ad accettarne altri. Questo ti porta ad avere difficoltà ad adattarti a situazioni in cui devi sottostare ad ordini o scadenze imposte da altri.
9 Sei estremamente geloso dei tuoi spazi e delle tue cose e se qualcuno cerca di invadere il tuo territorio attivi subito la modalità difesa-on. Se necessario ti lanci anche in furiosi combattimenti pur di difende ciò che è tuo, fosse anche solo un’idea o un principio
10 Hai difficoltà a bilanciare il tempo in “società” ed il tempo da solo. Magari per un periodo sei in giro tutte le sere in compagnia per poi all’improvviso sparire per mesi. D’altra parte come abbiamo detto sei il capo di te stesso e del tuo tempo fai ciò che vuoi come e quando vuoi!
Io ho praticamente tutti questi atteggiamenti, alcuni sviluppati pure in maniera eccessiva. E tu? In quanti ti sei riconosciuta/o? Hai un’anima da gatto? Se ti va scrivimelo nei commenti!
Articolo e foto di ©Sabrina Musetti, riproduzione vietata senza citare la fonte.
Note sul blog
Scoprite di più seguendo questi link:
- Su di noi
- I miei libri gattofili
- Diario di un gatto felv pagina facebook
- Girogattando – Cats along the way pagina facebook
Se oltre i gatti amate anche scoprire luoghi potete seguire l’altro blog Il Mio Mondo Libero e la pagina facebook Il mio mondo libero.
Grazie per averci letto! Al prossimo post!
Sono una gatta e ne sono fiera
10 su 10