La storia di Marina Gatta sindaco, racconto di Massimo Rossi

Condividi l'amore per i gatti!

Marina gatta sindaco

Con estremo piacere ospito nel blog  Massimo Rossi, papà di Marina, gatta sindaco di  Gravellona Lomellina, per farci raccontare la storia di questa meravigliosa gatta che è ormai una star del web e non solo.

La storia di Marina gatta sindaco

“Ho adottato Marina il 13 luglio 2013 e  due giorni dopo è entrata per la prima volta negli Uffici Municipali, diventando ufficialmente la Nuova Gatta Sindaco di Gravellona Lomellina!

Marina ha avuto una vita movimentata.

Per i primi tre o quattro mesi è sicuramente vissuta in una casa, poi è stata abbandonata nelle campagne vigevanesi dove, poco tempo dopo, ha dato alla luce 4 bellissimi micetti!

Da brava mamma li ha accuditi e nutriti, malgrado le notevoli difficoltà nel trovare cibo! Sicuramente ha cacciato lucertole ed altri piccoli animaletti che vivono nelle campagne e cercando cibo in mezzo ai sacchetti della spazzatura! (Che sia una brava cacciatrice, l’ha dimostrato quasi subito, catturando in pochissimi minuti, una lucertola che, da giorni, girava indisturbata per gli uffici comunali!)

Quando si è accorta che con le sue sole forze non ce l’avrebbe mai fatta a salvare i suoi piccolini,intelligentemente li ha portati, uno ad uno, all’interno di una cascina, dove una signora vistala stremata, ha avuto compassione e li ha portati tutti in casa, dando loro da mangiare e da bere!

La micetta coraggiosa e i suoi quattro micetti sono stati ospitati per qualche giorno. In seguito, avendo già diversi altri gatti e non potendo mantenere pure i nuovi arrivati, la gentile signora li ha portati al Gattile di Vigevano!

Qui, la futura Gatta Sindaco ha continuato ad accudire i piccolini, fin quando, ormai svezzati, un paio sono stati adottati.

Nel frattempo, la mia adorata Pippi è volata sul Ponte dell’Arcobaleno, lasciandomi triste e piangente, non senza avermi prima consigliato di adottare un altro gatto dal Rifugio del Micio, per poter donare anche a quest’ultimo una vita dignitosa, come quella (troppo breve…) che aveva vissuta la mia “Magica” micetta!

Marina l’avevo notata subito, ma l’avevo scartata, perché avendola vista assieme a due micetti, non mi pareva giusto dividerla dai suoi figli!

E’ stata una delle meravigliose volontarie del Gattile (Enrica Morgantini) che, vedendomi ancora indeciso fra due micette tigrate (una era senza coda, poi adottata dall’amica Marina Alberghini) ad indicarmi la futura “Marina” (ed è proprio il caso di dire che….fra i due litiganti…il terzo gode)!!!!!

Saputo che i piccolini erano già svezzati e pronti per l’adozione, tutto è cambiato e, dopo averla fatta sterilizzare e testare (fortunatamente è FIV-FELV negativa!), l’ho adottata,dopo aver ricevuto da Lei una “testatina”…..segno inequivocabile che Pippi la stava guidando dall’alto, dato che quel gesto era stato il primo segno di affetto che mi aveva regalato 4 anni prima!

Il 13 luglio 2013, Marina è entrata in casa mia e, nel giro di pochi secondi,  è diventata la padrona della casa! Ha cominciato a fare “ron ron”, a “fusare” fortissimo, contenta di essere con me e con mia mamma….che ha ricevuto pure lei la sua buona dose di coccole, facendola innamorare di quello scricciolo (allora…) di gattina!!!

Due giorni dopo, come detto all’inizio, è cominciata ufficialmente la carriera di Marina Gatta Sindaco!

Nei primi giorni ha passato gran parte del tempo nell’Ufficio Tecnico, dove pareva trovarsi meglio che in qualsiasi altro posto ed io ho cominciato a temere che non si sarebbe mai abituata ai ritmi dell’ufficio, alle persone, ai rumori prodotti dalle stampanti, dal fax, dalla fotocopiatrice!!!!

Confesso che, per almeno una decina di giorni, ho temuto di avere sbagliato nella scelta della nuova Gatta Sindaco…poi, come diverse amiche mi avevano detto, Marina ha gradualmente preso confidenza con l’ambiente ed ora è diventata veramente la degna erede di Pippi!!!

Marina Gatta Sindaco è la degna erede della “Mitica e Magica” Pippi Gatta Sindaco!!!

Io posso solamente aggiungere che, caratterialmente, è molto più vivace di Pippi, ma è altrettanto dolce e buona, adora giocare con qualsiasi cosa, non ha paura del trasportino (spesso ci dorme dentro…), è diventata una bellissima “Gattona” e salta come un……….Gatto!!!!

P.S.: Sono una persona piena di difetti, ma la presenza di una gattina nella mia vita, ha migliorato il mio carattere e mi ha reso sicuramente una persona più sensibile e, penso, anche una persona migliore!!!

P.S.2: Marina l’ho chiamata così, in onore della cara amica scrittrice Marina Alberghini!!!”

Massimo Rossi, papà di Pippi e Marina Gatte Sindaco

Testo di ©Massimo Rossi, riproduzione vietata senza citarne la fonte

Potete seguire Marina Gatta sindaco sulla sua pagina fb cliccando qui.

Pippi, la gatta sindaco che ha preceduto Marina, è purtroppo stata uccisa dalla Felv, leucemia felina 😢.

Leggi l’articolo dedicato per scoprire di più su questa terribile malattia:

FELV: LEUCEMIA FELINA, SE LA CONOSCI SALVI IL TUO GATTO!

Continua dopo la pubblicità!


SU DI ME E SUL BLOG

Ciao, sono Sabrina,  scrittrice, blogger, content writer, consulente di viaggio e…. ovviamente gattara!!!!!

Mi occupo di gatti felv positivi  e questo blog sostiene la “Casetta dei mici fel(v)ici” de L’Impronta di Tigro Onlus! Semplicemente condividendo i post puoi  far crescere il blog e dare una zampetta ai mici ospiti del rifugio!! Vieni a conoscerli su facebook: L’Impronta di Tigro !

Se invece vuoi avere informazioni  sul mio libro gattofilo  “TIGRO- DIARIO DI UN GATTO FELV, Una piccola grande storia d’amore” (sempre a sostegno del rifugio “La Casetta dei mici felvici”  dell’Impronta di Tigro onlus), vai alla pagina dedicata al libro cliccando qui  o  scrivimi alla mail tikysabry@gmail.com.

Su Facebook puoi seguirmi anche sulle mie pagine gattofile:  Diario di un gatto felv  e  Girogattando – Cats along the way , e se oltre i gatti ami i viaggi e la scrittura puoi seguirmi anche sul blog Il mio mondo libero e sulla relativa pagina facebook.

A presto!!!

 


Condividi l'amore per i gatti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto