Gatti e sposi: consigli utili e curiosità per “sposarsi col gatto”
” Un bel gatto bianco acciambellato sulla soglia della casa di due promessi sposi garantirà loro una lunga e felice vita coniugale.”
” Se il gatto di casa starnutisce il giorno delle nozze quando è accanto alla sposa, questa sarà una moglie felice ed appagata.”
Anche i detti popolari collegano i gatti alla buona riuscita del matrimonio e allora perché non trovare il modo di coinvolgere anche il nostro amato micio nel giorno delle nozze?
Nell’articolo “Gatti e matrimonio: sposi davanti a 1100 gatti” , vi ho raccontato di due giovani innamorati canadesi che un paio di anni fa si sono sposati in un rifugio per gatti negli Stati Uniti.
Non è certo da tutti sposarsi in un gattile, ma moltissimi sposi, amanti degli animali, desiderano avere accanto il proprio amico a quattro zampe anche nel loro giorno speciale.
Se la cosa è relativamente semplice con il cane, è quasi impossibile da realizzare con il proprio gatto, amante della tranquillità e del proprio spazio e per niente incline a spostamenti e trasferimenti in luoghi a lui sconosciuti.
Allora come unire gatti e sposi?
L’ unico modo possibile per rendere partecipe di questo giorno anche il vostro micio è coinvolgerlo a casa adottando piccoli accorgimenti per farlo stare sereno.
Il giorno del matrimonio è opportuno riservare al micio una stanza tranquilla così che non sia disturbato dal via vai degli invitati. La sposa o lo sposo potranno così passare qualche minuto con lui in serenità per coccolarlo e rassicurarlo e farsi raggiungere dal fotografo per immortalarlo in qualche romantica foto ricordo.
I pochi fortunati che hanno la possibilità di sposarsi nel giardino di casa, dove magari il micio è abituato a gironzolare, possono invece star pur certi che l’amico a quattro zampe non mancherà di presenziare alle nozze, anzi probabilmente sarà in prima fila se non addirittura accomodato sul velo della sposa.
Articolo di ©Sabrina Musetti (riproduzione vietata)
Articoli collegati:
- Gatti e matrimonio: sposi davanti a 1100 gatti
- Gatti a nozze: galleria fotografica di gatti invitati ( o imbucati) a nozze
SU DI ME E SUL BLOG
Ciao, sono Sabrina, scrittrice, blogger, content writer, consulente di viaggio e…. ovviamente gattara!!!!!
Grazie per avermi letto!!! Ti chiedo un favore…. Se ti è piaciuto questo articolo condividilo!!!
Questo blog sostiene la “Casetta dei mici fel(v)ici” de L’Impronta di Tigro Onlus!!!!!! (seguici su facebook: L’Impronta di Tigro !).
Semplicemente condividendo i post puoi dare una zampetta ai mici ospiti del rifugio!!
Su Facebook puoi seguirmi anche sulle mi pagine gattofile: Diario di un gatto felv e Girogattando – Cats along the way , o sulla pagina Il mio mondo libero .
Se invece vuoi leggere il mio libro “TIGRO- DIARIO DI UN GATTO FELV, Una piccola grande storia d’amore” (sempre a sostegno del rifugio “La Casetta dei mici felvici” dell’Impronta di Tigro onlus), contattami alla mail tikysabry@gmail.com.
Ordinando il libro direttamente a me arrivano più soldini ai mici del rifugio, ma puoi leggere un estratto del libro ed acquistarlo anche su Amazon cliccando qui , sul sito Youcanprint o in qualsiasi libreria!
A presto!!!